18 Ottobre 2017
[]
news
percorso: Home > news > Le mie NEWS

23.07.2009 FIDALESTATE 2009 Bologna Meeting su pista

23-07-2009 - Le mie NEWS
... gareggiare a Bologna è sempre una grande festa...-Grande trasferta a Bologna per gli amici dell´Atl.Vinci e Company. E´ stato il Campo Scuola Baumann ad ospitare questo Metting di Atletica su pista FIDALESTATE 2009. Tantissimi gli atleti che hanno affollato l´impianto sportivo, tante le specialità tanti i risultati tecnici.
Grande presenza sui mt.800 di Claudia Salvarani (Piacenza, 8 marzo 1975) al rientro alle competizioni dopo un periodo di assenza, vince con 2´12"75.La sua specialità sono gli 800mt, con il record personale di 2´01´´23.Attualmente gareggia con le Società Fiamme Oro e si allena a Modena con il prof.Gigliotti, che allena atleti del calibro di Stefano Baldini.Nel suo palmares ci sono 6 titoli italiani di cui 1 indoor e 8 presenze in nazionale.
Angela Ceccanti in prima corsia prende l´iniziativa subito dopo lo sparo dello starter di questo seconda batteria dei mt.800 femminili.(circa 40 le atlete su questa specialità suddivise in 3 batterie). Un´atleta prende l´iniziativa e si distacca dal gruppo e Angela la segue tentando di chiudere subit il vuoto. Al suono della campana che segnala l´ultimo giro, un´avversaria tenta un sorpasso, ma a 200 mt. dall´arrivo la Ceccanti reagisce conquistando il secondo posto con un ottimo 2´26"34. Ottime le prestazioni tecniche delle compagne di sq.(Atl.Vinci) Ilaria Butti 2´31"91 e Barbara Chiericoni 2´30"61.
Da segnare il personale dell´amico FulVio Cappelli, che con una gara spettacolare e sempre in rimonta conquista il suo 2´10"28, miglior tempo di sempre!
Non è andata così bene a Nicoletta Franceschi che non ha terminato il suo 5000mt. Dopo un periodo di meritato riposo, la ritroveremo a settembre più in forma che mai.
Un ringraziamento particolare all´amico Matteo Varacalli, che durante la manifestazione ha supportato tutti tecnicamente, riuscendo con disponibilità, competenza e simpatia ad avere una parola giusta per ogniuno degli atleti in gara dell´allegra brigata toscana.
Lo aspettiamo prossimamente più in forma che mai a gareggiare tra i migliori.
Straordinaria l´aria di allegria, la voglia di fare sport divertendosi che si respira ogni volta alle gare che si svolgono in pista a Bologna. Tutti quanti, a partire dagli organizzatori, ai giudici, agli atleti stessi, sono cordiali, sorridenti, pronti al dialogo e disponibili a risolvere subito qualsiasi situazione si presenti... e sempre con il sorriso sulle labbra... ieri sera, quando ormai tutti avevano abbandonato il campo scuola, a mezzanotte e 35, lo Starter ha fatto partire l´ultima delle 4 batterie dei mt.5000 maschili, mentre altri riempivano la buca e preparavano la pista per i 3000 siepi che ci sarebbero stati verso l´una di notte... se non è passione questa... Grazie a tutti...


Le classifiche generali allegate
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




Documenti allegati
Dimensione: 190,00 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]