18 Ottobre 2017
[]
news
percorso: Home > news > Le mie NEWS

Angela Ceccanti parte alla grande !!!

18-02-2009 - Le mie NEWS
18.02.2009 - Non poteva avere inizio migliore l´agonistico 2009 per Angela Ceccanti, che dopo le ottime prestazioni collezionate alle due fasi dei CDS regionali di campestre, va a vincere ben due titoli Toscani Assoluti indoor.
La portacolori dell´Atl.Vinci, non ha voluto mancare a nessuno degli importanti appuntamenti scadenzati dal calendario ufficiale FIDAL, Regionale e Nazionale.
L´abbiamo così vista lottare nel fango alla straordinaria Finale Nazionale dei Campionati di Società di Cross che quest´anno si sono svolti nel suggestivo scenario di Villa Montalvo-Campi Bisenzio(FI) reso ancora più spettacolare dal fango per la piggia caduta incessantemente per l´intera settimana.
Sono state 220 le atlete al via, tra cui i nomi più importanti dell´atletica internazionale, le migliori di sempre.
Molte sono state le cadute, e molti i ritiri, ma Angela ha saputo conquistare con coraggio la sua 33 posizione, ottima vista l´alto valore tecnico della competizione, facendo una gara in rimonta sulla avversarie, dopo aver studiato il percorso.
A solo due giorni di distanta , martedi 10/02 Angela conquista al Nenson Mandela Forum di Firenze il Titolo di Campionessa Toscana nella gara solitaria dei mt.3000 (tempo 10´40") e con la vittoria dei 1500 di giovedi 12/02 fa doppietta con il secondo titolo toscano (457"39) per questo inverno 2009.
Domenica mattina (15/02) la vediamo a Lucca partecipare ai Campionati Toscani Individuali Assoluti di Cross Lungo (8Km), dove lottando con il freddo (meno 6) e con il fango (ancora!) termina la sua gara conquistando un meriratissimo podio, secoda sola alla fortissima Giulia Scatena.
Ottima e inaspettata la prestazione nei mt.800 alla quarta giornata "Toscana Indoor" al Nelson Mandela Forum di Firenze, dove stasera si sono svolti i Campionati Toscani assoluti mt.800.
Tre le batteria al via; Angela nella batteria delle migliori con nomi come Moira Pachetti, Erica Rossi, El Aoufy Khadi, Nobili Francesca, Colzi Sara.
Dopo un partenza piuttosto incerta, conquista piano piano posizioni fino a chiudere con il tempo di 2:27:41, terza della sua batteria e quarta assoluta .
Campionessa Toscana la compagna di squadra Sara Colzi con un ottimo 2:19:96.
Ottima anche la prestazione dell´altra portacolori dell´Atl.Vinci, Ilaria Butti, alla sua prima esperienza, 14 con il tempo di 2:35:85.
Sicuramente queste successi aiuteranno Angela ad affrontare con più sicurezza e determinazione i Campionati Italiani Indoor Master di Ancona di fine febbraio(27/29-02-09) e a fine Marzo la vedremo protagonista con la maglia azzurra agli Europei Master Indoor (Ancona 25/27-03-09).
Non si esclude però, la sua partecipazione ai Toscani Assoluti Cross Corto e ai Toscani Cross Master.
Sicuramente ottima la collaborazione tecnica e l´intesa con la sua allenatrice Maura Vignali, che la segue ormai da 3 anni, quest´anno Angela ha anche uno stimolo in più per fare meglio, il suo sponsor personale RADIO CUORE, già sponsor e radio Ufficiale di una Squadra di Calcio di Serie A, la Fiorentina.
A tale proposito Angela dichiara : " Sono molto contenta e soddisfatta dell´interesse che un NetWork così importante come RADIO CUORE ha per me, e per l´Atletica. Io dico sempre che per fare bene, bisogna correre con la testa, le gambe, ma soprattutto con il CUORE.... quindi non potevo chiedere di meglio."
Continueremo a seguire Angela, facendole un grosso un bocca al lupo

Fonte: www.angelaceccanti.it
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]