01.03.2009 Mezza Maratona città di Fucecchio
02-03-2009 - Notizie

Tra le donne, dopo la vittoria dell´edizione 2007, si ripete, chiudendo in 1:13´49" l´azzurra Debora Toniolo, che si è migliorata di oltre un minuto rispetto al risultato cronometrico di due anni fa (1:15´03"). L´azzurra portacolori della Forestale (che era stata quinta a Campi Bisenzio nel lungo ai tricolori di cross) si è presto involata e ha via via preso il largo su Claudia Dardini del Lammari e Veronica Vannucci la pratese dell´Atletica Vinci che si sono contese il secondo posto: la Vannucci prendeva l´iniziativa baldanzosa cercando di staccare subito la rivale che invece le rimaneva in scia e nella seconda parte della gara rompeva gli indugi e la sopravanzava, 32esima assoluta, col tempo di 1:17´10". Al 38esimo posto assoluto, terza tra le donne, chiudeva la Vannucci, in 1:18´38", in linea con le migliori prestazioni di questa stagione ma non migliore del suo primato personale (1:16´39" alla mezza di Pasquetta a Prato lo scorso anno). Fuori dal podio quest´anno Ilaria Bianchi (seconda nel 2007 e terza l´anno scorso). Prima tra le Veterane (7à tra le donne) Luana Salvietti dell´Orecchiella Garfagnana.
Mauro Gratassa (Viter Sport Viterbo) è stato primo tra i diversamente abili davanti a Fabrizio Caselli dell´Unità Spinale di Firenze.
MONTEMURLO Nel Giro di Javello a Montemurlo, km 16,800 ricchi di salite, vittoria di Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) su Mattia Treve e Cristiano di Vico. Tra le donne prima Emma Iozzelli.
CROSS A Prato vincono i titoli toscani di cross corto Mohammed Alì Saadouni dell´Atletica Futura di Reggello tra gli uomini e Anna Laura Mugno, fiorentina del Lammari, tra le donne (prima anche tra le Promesse).
Fonte: Il Corriere di Firenze
Collegamenti