05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Notizie

11.04.2009 4°Saliscendi fra i colli Uzzanesi-S.Lucia Uzzano/Pescia

13-04-2009 - Notizie
4°Saliscendi fra i Colli Uzzano - S.Lucia Uzzano / Pescia Sabato 11.04.2009
Gara Podistica competitiva a staffetta di Km. 5,600 x 2
Gara Podistica competitiva individuale di Km.9,600
Gara non competitiva di Km.5,600

scritto da Giorgio Santoni il 13-04-2009
Con il pensiero fisso a coloro che passeranno la Pasqua più triste o a quelli che lavoreranno senza un attimo di riposo nelle tendopoli, nei centri di assistenza allestiti nei paesi più colpiti dal terremoto e dopo aver trascorso un 10 aprile indimenticabile trafitti nell´anima dalla visione di quelle 205 bare...oggi pomeriggio siamo tornati a correre, a divertirci, a combattere e a farci gli auguri più sentiti e sinceri, velati di tristezza.
A S.Lucia d´Uzzano ci siamo ritrovati in 250 circa per correre la 4^Saliscendi su colli uzzanesi, gara che solitamente si disputa nella vigilia di Pasqua e prevede una classifica individuale ed una per le staffette composte da 2 atleti. Il tracciato delle tre ultime edizioni è stato confermato, con la durissima salita della "Costa" ed il passaggio dentro il paese di Uzzano per terminare la frazione con la lunga discesa verso S.Lucia dove per le staffette c´era il cambio, mentre coloro che correvano la prova individuale proseguivano per il secondo giro.
La prima staffetta all´arrivo è stata quella dell´Atl.Valdarno composta dal rientrante Denis Giovannetti e dal fortissimo Jamali Jilali . Il successo finale è stato in dubbio solo fino al cambio quando Mauro Nucera (Livorno Team) riusciva a passare per primo il testimone al compagno Paolo Merlino. Poi ci pensava Jamali a ristabilire le distanze.
La staffetta femmnile più forte è stata quella targata Atletica Pistoia formata da Mucci Meri e Silvana De Pasquale alle loro spalle è giunta la coppia della S.Fedi (Francesca Andreotti- Tiziana Dami). Fra i veterani dominio assoluto del Livorno Team che ha conquistato la prima e terza piazza con la mista Bambini/Franceschini al secondo posto. La prima staffetta "Argento" era praticamente imbattibile: Giribon/Dami non occorre dire altro.
Nella prova individuale di 9,6 km , vittoria di Remo Arrighi (Atl.Valdarno) davanti a Marco Fusi (N.Atl.Lastra) e Claudio Falasca (Atl.Vinci). A seguire Sergio Zucconi (Massa e C.), Mario Bonini (Atl.Borgo a B.) e Fabio Fiaschi (Isolotto).
Senza rivali Claudio Simi (Alpi Apuane) nella prova dei veterani, seconda piazza per Luigi Gianni (Alpi Apuane) e podio anche per Pierpaolo Fanucchi (Atl.Porcari). Fra le ragazze la più veloce è risultata Martina Tazioli (Atletica Camaiore) che ha preceduto una compagna di colori e la pistoiese Elisabetta Caporali (S.Fedi).
La classifica per società è stata appannaggio della Silvano Fedi con 13 atleti schierati al nastro di partenza. Al termine della manifestazione parte del ricavato dalle iscrizioni è stato donato alla Onlus Regalami un Sorriso di P.Giacomelli.

G.Santoni

Fonte: by Giorgio Santoni 13.04.2009

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio