04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Notizie

11.04.2009 4°Saliscendi fra i colli Uzzanesi-S.Lucia Uzzano/Pescia

13-04-2009 - Notizie
4°Saliscendi fra i Colli Uzzano - S.Lucia Uzzano / Pescia Sabato 11.04.2009
Gara Podistica competitiva a staffetta di Km. 5,600 x 2
Gara Podistica competitiva individuale di Km.9,600
Gara non competitiva di Km.5,600

scritto da Giorgio Santoni il 13-04-2009
Con il pensiero fisso a coloro che passeranno la Pasqua più triste o a quelli che lavoreranno senza un attimo di riposo nelle tendopoli, nei centri di assistenza allestiti nei paesi più colpiti dal terremoto e dopo aver trascorso un 10 aprile indimenticabile trafitti nell´anima dalla visione di quelle 205 bare...oggi pomeriggio siamo tornati a correre, a divertirci, a combattere e a farci gli auguri più sentiti e sinceri, velati di tristezza.
A S.Lucia d´Uzzano ci siamo ritrovati in 250 circa per correre la 4^Saliscendi su colli uzzanesi, gara che solitamente si disputa nella vigilia di Pasqua e prevede una classifica individuale ed una per le staffette composte da 2 atleti. Il tracciato delle tre ultime edizioni è stato confermato, con la durissima salita della "Costa" ed il passaggio dentro il paese di Uzzano per terminare la frazione con la lunga discesa verso S.Lucia dove per le staffette c´era il cambio, mentre coloro che correvano la prova individuale proseguivano per il secondo giro.
La prima staffetta all´arrivo è stata quella dell´Atl.Valdarno composta dal rientrante Denis Giovannetti e dal fortissimo Jamali Jilali . Il successo finale è stato in dubbio solo fino al cambio quando Mauro Nucera (Livorno Team) riusciva a passare per primo il testimone al compagno Paolo Merlino. Poi ci pensava Jamali a ristabilire le distanze.
La staffetta femmnile più forte è stata quella targata Atletica Pistoia formata da Mucci Meri e Silvana De Pasquale alle loro spalle è giunta la coppia della S.Fedi (Francesca Andreotti- Tiziana Dami). Fra i veterani dominio assoluto del Livorno Team che ha conquistato la prima e terza piazza con la mista Bambini/Franceschini al secondo posto. La prima staffetta "Argento" era praticamente imbattibile: Giribon/Dami non occorre dire altro.
Nella prova individuale di 9,6 km , vittoria di Remo Arrighi (Atl.Valdarno) davanti a Marco Fusi (N.Atl.Lastra) e Claudio Falasca (Atl.Vinci). A seguire Sergio Zucconi (Massa e C.), Mario Bonini (Atl.Borgo a B.) e Fabio Fiaschi (Isolotto).
Senza rivali Claudio Simi (Alpi Apuane) nella prova dei veterani, seconda piazza per Luigi Gianni (Alpi Apuane) e podio anche per Pierpaolo Fanucchi (Atl.Porcari). Fra le ragazze la più veloce è risultata Martina Tazioli (Atletica Camaiore) che ha preceduto una compagna di colori e la pistoiese Elisabetta Caporali (S.Fedi).
La classifica per società è stata appannaggio della Silvano Fedi con 13 atleti schierati al nastro di partenza. Al termine della manifestazione parte del ricavato dalle iscrizioni è stato donato alla Onlus Regalami un Sorriso di P.Giacomelli.

G.Santoni

Fonte: by Giorgio Santoni 13.04.2009

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account