03 Dicembre 2020
news

15.02.2009 Campionati Regionali Individuali Cross Lungo Assoluto M/F

19-02-2009 - rassegna stampa 2009
Carlo Carotenuto - LUCCA - Dopo l´abbuffata e il duro lavoro organizzativo dei tricolori di società di cross di Campi Bisenzio gli specialisti della corsa campestre non si sono fermati e domenica a Lucca, sul classico percorso attorno alle mura urbane, si sono assegnati i titoli toscani individuali di cross lungo e si è corsa la prima delle due prove del campionato toscano di società del settore promozionale. L´hanno fatta per lo più da padroni gli atleti delle società di casa.
Nel settore assoluto sui 10 chilometri vittoria per Alberto Mosca dell´Orecchiella Garfagnana in 32´38" davanti a Daniele Del Nista della Alpi Apuane (33´24"), poi Luca Vannucci della Corso Italia Pisa (33´42") e Juri Picchi dell´Atletica Futura. Tra gli junior (8 km) vince Francesco Magali (Grosseto Banca della Maremma (28´10"), poi il senese Matteo Cannucci, terzo Lorenzo Fucini dell´Alp Prato. Tra gli Allievi primo Giacomo Verona della Pietrasanta Versilia che ha coperto i 5 km in 17´16".
Solo in otto al via tra le assolute donne sugli 8 chilometri. Titolo toscano alla pisana Giulia Scatena in 30"53, poi la fiorentina del Lammari Anna Laura Mugno (32´07") e terza Angela Ceccanti dell´Atletica Vinci col tempo di 32´21". A seguire Francesca Pini Prato (Assi Banca Toscana), Sharon Guerrazzi (Atl. Livorno), Sara Gelli (Sestese Femminile), Ilaria Butti e Barbara Chiericoni dell´Atl. Vinci. Tra le juniores (6 km) ha vinto Sofia Pieri (Grosseto Banca della Maremma, in 24´23"). Tra le allieve Sonia Ruffini vince coprendo i 4 chilometri in 16´27", poi Francesca Setti dell´Orecchiella in 16´42" e Khadija El Aoufy dell´Atletica Leggera Prato in 16´56".
Nelle classifiche del settore giovanile in testa dopo la prima delle due giornate l´Atletica Sestese tra i Ragazzi che precede di poco l´Atletica Futura (più staccata la Firenze Marathon); l´Atletica Livorno tra i Cadetti dove hanno dominato finendo praticamente a braccetto i gemelli livornesi Lorenzo e Samuele Dini; l´Assi Banca Toscana che ha vicinissime l´Atletica Libertas Livorno, l´Atletica Firenze Marathon e la Sestese Femminile tra le Ragazze; l´Atletica Livorno che ha un discreto margine su Atletica Fiorentina e Firenze Marathon tra le Cadette. Il primo marzo a Prato la seconda giornata.

Fonte: Il Corriere di Firenze 19.02.2009

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio