news
19.01.2009 CDS Cross Regionali 1° Fase - Calenzano (FI)
19-01-2009 - rassegna stampa 2009


CALENZANO - Al Parco del Neto a Calenzano per l´organizzazione dell´Atletica Virtus Settimello si è disputata la prima delle due prove del Campionato di società toscano di corsa campestre.
Nel lungo donne (6 km) vittoria di Claudia Dardini del Lammari davanti a Caterina Giofrè dell´Atletica Castello. Tra le Allieve (3 km) Sonia Ruffini dell´Atletica Massa Carrara in 11´27" ha preceduto Anne Caroline Danielsen, al primo anno di categoria, dell´Atletica Firenze Marathon (11´39") e Jessica Conte della Sestese Femminile, che ha chiuso in 11´43". Tra le Junior (4 km) vince Maria Chiara Santoni anche lei della Sestese Femminile in 15´12".
Poi si è corso il cross lungo uomini sui 10 chilometri dove Mohammed Taqi, neoacquisto del Gp Parco Alpi Apuane, ha vinto in 31´53" davanti a Gabriele Abate dell´Orecchiella Garfagnana (32´53") e poi Michele Giofrè dell´Atletica Castello. Nella classifica provvisoria di società l´Orecchiella precede Alpi Apuane, Atletica Castello e Toscana Atletica Caripit.
Tra le donne nel corto (4 chilometri) Denise Cavallini, fucecchiese del Lammari, ha dominato con corsa solitaria dall´inizio alla fine chiudendo in 14´15", poi la pisana Giulia Scatena in 14´37" e la fiorentina Anna Laura Mugno, passata quest´anno al Lammari, in 14´44". Poi la coppia dell´Atletica Vinci, Nicoletta Franceschi e Angela Ceccanti davanti a Francesca Pini Prato dell´Assi Banca Toscana. In classifica il Lammari è davanti all´Atletica Vinci, poi il Cus Pisa.
Tra gli Allievi (4 km) Giacomo Verona (Pietrasanta Versilia) ha preceduto in 13´30" in un affollato sprint il livornese Menici, Matteo Ragosta della Toscana Atletica Caripit e Giacomo Conte della Virtus Lucca. La Toscana Atletica Caripit guida la classifica.
Il cross corto maschile sui 4 chilometri l´ha vinto il carneade greco Ioannis Magkriotelis della Pontedera Atletica, allungando nella seconda parte e chiudendo in 12´38". Poi Occhiolini, Meini e Bardi a precedere Yuri Picchi e Lorenzo Schiera dell´Atletica Futura, società che guida la classifica provvisoria in coabitazione con l´Atletica Livorno e precedendo il Fiorino.
Domenica a Policiano la seconda e conclusiva giornata di gare che delineerà la classifica di società e qualificherà le squadre migliori alla Finale nazionale che si terrà a Campi Bisenzio l´8 febbraio.
Fonte: Il Corriere di Firenze Lunedi 19.01.2009
Collegamenti