10 Luglio 2020
news

19.01.2009 CDS Cross Regionali 1° Fase - Calenzano (FI)

19-01-2009 - rassegna stampa 2009
Carlo Carotenuto
CALENZANO - Al Parco del Neto a Calenzano per l´organizzazione dell´Atletica Virtus Settimello si è disputata la prima delle due prove del Campionato di società toscano di corsa campestre.
Nel lungo donne (6 km) vittoria di Claudia Dardini del Lammari davanti a Caterina Giofrè dell´Atletica Castello. Tra le Allieve (3 km) Sonia Ruffini dell´Atletica Massa Carrara in 11´27" ha preceduto Anne Caroline Danielsen, al primo anno di categoria, dell´Atletica Firenze Marathon (11´39") e Jessica Conte della Sestese Femminile, che ha chiuso in 11´43". Tra le Junior (4 km) vince Maria Chiara Santoni anche lei della Sestese Femminile in 15´12".
Poi si è corso il cross lungo uomini sui 10 chilometri dove Mohammed Taqi, neoacquisto del Gp Parco Alpi Apuane, ha vinto in 31´53" davanti a Gabriele Abate dell´Orecchiella Garfagnana (32´53") e poi Michele Giofrè dell´Atletica Castello. Nella classifica provvisoria di società l´Orecchiella precede Alpi Apuane, Atletica Castello e Toscana Atletica Caripit.
Tra le donne nel corto (4 chilometri) Denise Cavallini, fucecchiese del Lammari, ha dominato con corsa solitaria dall´inizio alla fine chiudendo in 14´15", poi la pisana Giulia Scatena in 14´37" e la fiorentina Anna Laura Mugno, passata quest´anno al Lammari, in 14´44". Poi la coppia dell´Atletica Vinci, Nicoletta Franceschi e Angela Ceccanti davanti a Francesca Pini Prato dell´Assi Banca Toscana. In classifica il Lammari è davanti all´Atletica Vinci, poi il Cus Pisa.
Tra gli Allievi (4 km) Giacomo Verona (Pietrasanta Versilia) ha preceduto in 13´30" in un affollato sprint il livornese Menici, Matteo Ragosta della Toscana Atletica Caripit e Giacomo Conte della Virtus Lucca. La Toscana Atletica Caripit guida la classifica.
Il cross corto maschile sui 4 chilometri l´ha vinto il carneade greco Ioannis Magkriotelis della Pontedera Atletica, allungando nella seconda parte e chiudendo in 12´38". Poi Occhiolini, Meini e Bardi a precedere Yuri Picchi e Lorenzo Schiera dell´Atletica Futura, società che guida la classifica provvisoria in coabitazione con l´Atletica Livorno e precedendo il Fiorino.
Domenica a Policiano la seconda e conclusiva giornata di gare che delineerà la classifica di società e qualificherà le squadre migliori alla Finale nazionale che si terrà a Campi Bisenzio l´8 febbraio.


Fonte: Il Corriere di Firenze Lunedi 19.01.2009

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account