17 Febbraio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Le mie NEWS

23.07.2009 FIDALESTATE 2009 Bologna Meeting su pista

23-07-2009 - Le mie NEWS
... gareggiare a Bologna è sempre una grande festa...-Grande trasferta a Bologna per gli amici dell´Atl.Vinci e Company. E´ stato il Campo Scuola Baumann ad ospitare questo Metting di Atletica su pista FIDALESTATE 2009. Tantissimi gli atleti che hanno affollato l´impianto sportivo, tante le specialità tanti i risultati tecnici.
Grande presenza sui mt.800 di Claudia Salvarani (Piacenza, 8 marzo 1975) al rientro alle competizioni dopo un periodo di assenza, vince con 2´12"75.La sua specialità sono gli 800mt, con il record personale di 2´01´´23.Attualmente gareggia con le Società Fiamme Oro e si allena a Modena con il prof.Gigliotti, che allena atleti del calibro di Stefano Baldini.Nel suo palmares ci sono 6 titoli italiani di cui 1 indoor e 8 presenze in nazionale.
Angela Ceccanti in prima corsia prende l´iniziativa subito dopo lo sparo dello starter di questo seconda batteria dei mt.800 femminili.(circa 40 le atlete su questa specialità suddivise in 3 batterie). Un´atleta prende l´iniziativa e si distacca dal gruppo e Angela la segue tentando di chiudere subit il vuoto. Al suono della campana che segnala l´ultimo giro, un´avversaria tenta un sorpasso, ma a 200 mt. dall´arrivo la Ceccanti reagisce conquistando il secondo posto con un ottimo 2´26"34. Ottime le prestazioni tecniche delle compagne di sq.(Atl.Vinci) Ilaria Butti 2´31"91 e Barbara Chiericoni 2´30"61.
Da segnare il personale dell´amico FulVio Cappelli, che con una gara spettacolare e sempre in rimonta conquista il suo 2´10"28, miglior tempo di sempre!
Non è andata così bene a Nicoletta Franceschi che non ha terminato il suo 5000mt. Dopo un periodo di meritato riposo, la ritroveremo a settembre più in forma che mai.
Un ringraziamento particolare all´amico Matteo Varacalli, che durante la manifestazione ha supportato tutti tecnicamente, riuscendo con disponibilità, competenza e simpatia ad avere una parola giusta per ogniuno degli atleti in gara dell´allegra brigata toscana.
Lo aspettiamo prossimamente più in forma che mai a gareggiare tra i migliori.
Straordinaria l´aria di allegria, la voglia di fare sport divertendosi che si respira ogni volta alle gare che si svolgono in pista a Bologna. Tutti quanti, a partire dagli organizzatori, ai giudici, agli atleti stessi, sono cordiali, sorridenti, pronti al dialogo e disponibili a risolvere subito qualsiasi situazione si presenti... e sempre con il sorriso sulle labbra... ieri sera, quando ormai tutti avevano abbandonato il campo scuola, a mezzanotte e 35, lo Starter ha fatto partire l´ultima delle 4 batterie dei mt.5000 maschili, mentre altri riempivano la buca e preparavano la pista per i 3000 siepi che ci sarebbero stati verso l´una di notte... se non è passione questa... Grazie a tutti...


Le classifiche generali allegate
Documenti allegati
Dimensione: 190,00 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio