10 Luglio 2020
news

23°Staffetta di Primavera - Titignano Sabato 04 Aprile 2009

09-04-2009 - rassegna stampa 2009
Carlo Carotenuto
TITIGNANO (PI) - Poker di staffette fiorentine alla 23esima edizione della Classica Staffetta di Primavera a Titignano, gara a coppie con frazioni di 7 chilometri e mezzo per ognuno dei due frazionisti. Vincono Yuri Picchi e Mohammed Alì Saadouni dell´Atletica Futura col tempo complessivo di 48´52" e surclassano la concorrenza con Aziz Bannay e Mattia Treve della Toscana Atletica Caripit secondi in 50"36, Mario Bengoni e Aldo Torracchi della Nuova Atletica Lastra terzi in 50´58", Stefano Massetti e Lorenzo Schiera ancora dell´Atletica Futura quarti in 51´49".
La gara, dopo la tanta pioggia caduta nei giorni precedenti, si è corsa in una giornata di sole che ha baciato le oltre 100 staffette presenti, suddivise tra le varie categorie: assoluta maschile, mista, femminile, veterani e così via. Anche quest´anno questo il paese e il Gruppo Podistico le Sbarre hanno accolto gli atleti con una grande festa. Ottima la partecipazione anche sotto il profilo tecnico, col percorso caratterizzato da una partenza dal centro del paese, con a seguire un buon e sano sterrato e i due proverbiali cavalcavia prima dell´arrivo.
La gara Mista è stata vinta da Angela Ceccanti, ex atleta proprio delle Sbarre, in coppia con l´amico e compagno di squadra Fabio Pratelli, entrambi dell´Atletica Vinci, che coprivano complessivamente la distanza andando a vincere col tempo di 53´48", e concludendo decima staffetta assoluta. Seconda di categoria la coppia Giovanni Brattoli e Giulia Scatena in 55´57". Terza la coppia Elena Jaccheri e Claudio Carlotti in 56´22". Al quarto posto un´altra staffetta dell´Atletica Vinci con Ilaria Butti e Nilo Franceschini. Quinti Silvia Profeti e Roberto Fiore del Podismo Il Ponte e poi Stefano Bianchini e Concetta Bonaffini della Toscana Atletica Empoli.
"Non faccio molte gare su strada - ha detto la Ceccanti - reduce dal doppio bronzo agli Europei Master su pista di Ancona - ma a questa, non potevo certo mancare. E´ sempre una grande festa. Gli amici delle Sbarre sono bravissimi, e oltre a una meravigliosa accoglienza, hanno anche un´organizzazione eccezionale, e tanti premi per tutti".
Tra i Veterani vincono Moreno Aiello e Paolo Paolicchi per La Galla Pontedera in 55´10" davanti ai compagni di squadra Chericoni e Fioravanti e a Tiziano Meini e Antonio Prozzo dell´Atletica Futura.
Emilio Giribon e Giovanni Consani (Ospedalieri Pisa) sono stati la prima staffetta Argento.
Valeria Bernini e Cristina Neri la prima staffetta femminile. Elena Paracchini e Isabella Ceccarelli sono state le prime tra le Veterane.
La giornata trionfale dell´Atletica Vinci è stata completata dalla vittoria nella 100 chilometri Trapani-Palermo di Sergio Orsi che ha chiuso in 8 ore 44´41" in una delle ultramaratona più dure d´Italia compiendo un´impresa davvero eroica.

Fonte: Il Nuovo Corriere di Firenze

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account