18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Notizie

24.05.2009 30° Corriprimavera Laviosa- Livorno

24-05-2009 - Notizie
Campionato Toscano FIDAL Amatori e Master di corsa su strada
Grande partecipazione e grande spettacolo alla Corriprimavera a Livorno. La gara podistica nazionale di 10km giunta al suo trentesimo anno di vita, era valida anche come Campionato Regionale Toscano Fidal Amatori e Master di categoria, di società di corsa su strada.
Presso il Campo Scuola di Livorno era posta la zona partenza/arrivo ottimamente preparata dai ragazzi guidati dalla mano esperta di Franco Meini, organizzatore instancabile anche della Maratona Città di Livorno. Alle ore 9 è stato dato il via alla prova riservata alle categorie maschili ed è stato subito spettacolo. La kermesse si è disputata su un anello interamente pianeggiante da ripetersi 3 volte per un totale di 10,250 km. Al primo km subito i migliori si sono portati a condurre al passo di 3´15" ed in breve il gruppone si è allungato mentre il gran caldo e l´afa facevano sentire una grande pressione sugli atleti. Alle fine, il primo ad entrare sulla pista d´atletica di Via dei pensieri, è stato il greco de "La Galla Pontedera Atletica", Ioannis Makgriotelis. Alle sue spalle è giunto Rudy Magagioli (Rovigo) nome nuovo per le strade toscane che ha superato il marocchino Salah El Ghizlany (Il Fiorino). Nella classifica assoluta rimane da sottolineare l´ottavo posto del cinquantenne Max Begliomini (ASCD S.Fedi).
Alle ore 10, è stata la volta delle ragazze che sullo stesso percorso si sono date battaglia senza risparmiarsi un colpo. La spuntata, nettamente su tutte, la bravissima cecinese Claudia Dardini che veste i colori del G.S.Lammari col fantastico crono finale di 35´38" alla media di 17,25km orari e con una proiezione sui 10km di 34´40". Splendido secondo posto per la giovanissima promessa Martina Celi (S.Cariri) mentre, per il terzo posto, Ilaria Bianchi (Team Suma) per pochi metri ha avuto la meglio sulla compagna di squadra Laura Baldanzi.
Le Società che hanno vinto il titolo regionale sono: per il settore maschile il Team Livorno Running, per il settore femminile l´Atletica La Galla Pontedera.
E´ stata una bella festa dello sport, curata da un´eccellente organizzazione e baciata da un sole meraviglioso...oggi avremmo potuto chiamarla "Corriestate"!


Classifica Assoluta Uomini:

1-Joannis Makgriotelis (Atl.La Galla Pontedera)
2-Rudy Magagioli (Rovigo)
3-Salah El Ghizlany (Il Fiorino)
4-Francesco Zampolini (Atl.Carrara)
5-Mario Bengoni (N.Atl.Lastra)
6-Franco Martini (Team Suma)
7-Francesco Dini (Team Suma)
8-Massimiliano Begliomini (ASCD S.Fedi)
9-Salvatore Bellia (Atl.Carrara)
10-Stefano Ricci (Atl.Camaiore)

Classifica Femminile Assoluta:

1-Claudia Dardini (G.S.Lammari)
2-Martina Celi (S.Cariri)
3-Ilaria Bianchi (Team Suma)
4-Laura Baldanzi (Team Suma)
5-Cristina Neri (libera)
6-Federica Guerrazzi (Atl.Livorno)
7-Francesca Pini Prato (Assi Banca Tosc.)
8-Maria Luisa Spadoni (Atl.Castello)
9-Francesca Caroti Ghelli (Atl.La Galla Pontedera)
10-Rossella D´Arata (G.S.Lammari)

Classifoche complete allegate

Foto Giorgio Santoni


Fonte: by Giorgio Santoni
Documenti allegati
Dimensione: 147,51 KB
Dimensione: 191,06 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio