20 Aprile 2019
[]
news
percorso: Home > news > Le mie NEWS

Angela Ceccanti parte alla grande !!!

18-02-2009 - Le mie NEWS
18.02.2009 - Non poteva avere inizio migliore l´agonistico 2009 per Angela Ceccanti, che dopo le ottime prestazioni collezionate alle due fasi dei CDS regionali di campestre, va a vincere ben due titoli Toscani Assoluti indoor.
La portacolori dell´Atl.Vinci, non ha voluto mancare a nessuno degli importanti appuntamenti scadenzati dal calendario ufficiale FIDAL, Regionale e Nazionale.
L´abbiamo così vista lottare nel fango alla straordinaria Finale Nazionale dei Campionati di Società di Cross che quest´anno si sono svolti nel suggestivo scenario di Villa Montalvo-Campi Bisenzio(FI) reso ancora più spettacolare dal fango per la piggia caduta incessantemente per l´intera settimana.
Sono state 220 le atlete al via, tra cui i nomi più importanti dell´atletica internazionale, le migliori di sempre.
Molte sono state le cadute, e molti i ritiri, ma Angela ha saputo conquistare con coraggio la sua 33° posizione, ottima vista l´alto valore tecnico della competizione, facendo una gara in rimonta sulla avversarie, dopo aver studiato il percorso.
A solo due giorni di distanta , martedi 10/02 Angela conquista al Nenson Mandela Forum di Firenze il Titolo di Campionessa Toscana nella gara solitaria dei mt.3000 (tempo 10´40") e con la vittoria dei 1500 di giovedi 12/02 fa doppietta con il secondo titolo toscano (4´57"39) per questo inverno 2009.
Domenica mattina (15/02) la vediamo a Lucca partecipare ai Campionati Toscani Individuali Assoluti di Cross Lungo (8Km), dove lottando con il freddo (meno 6) e con il fango (ancora!) termina la sua gara conquistando un meriratissimo podio, secoda sola alla fortissima Giulia Scatena.
Ottima e inaspettata la prestazione nei mt.800 alla quarta giornata "Toscana Indoor" al Nelson Mandela Forum di Firenze, dove stasera si sono svolti i Campionati Toscani assoluti mt.800.
Tre le batteria al via; Angela nella batteria delle migliori con nomi come Moira Pachetti, Erica Rossi, El Aoufy Khadi, Nobili Francesca, Colzi Sara.
Dopo un partenza piuttosto incerta, conquista piano piano posizioni fino a chiudere con il tempo di 2:27:41, terza della sua batteria e quarta assoluta .
Campionessa Toscana la compagna di squadra Sara Colzi con un ottimo 2:19:96.
Ottima anche la prestazione dell´altra portacolori dell´Atl.Vinci, Ilaria Butti, alla sua prima esperienza, 14° con il tempo di 2:35:85.
Sicuramente queste successi aiuteranno Angela ad affrontare con più sicurezza e determinazione i Campionati Italiani Indoor Master di Ancona di fine febbraio(27/29-02-09) e a fine Marzo la vedremo protagonista con la maglia azzurra agli Europei Master Indoor (Ancona 25/27-03-09).
Non si esclude però, la sua partecipazione ai Toscani Assoluti Cross Corto e ai Toscani Cross Master.
Sicuramente ottima la collaborazione tecnica e l´intesa con la sua allenatrice Maura Vignali, che la segue ormai da 3 anni, quest´anno Angela ha anche uno stimolo in più per fare meglio, il suo sponsor personale RADIO CUORE, già sponsor e radio Ufficiale di una Squadra di Calcio di Serie A, la Fiorentina.
A tale proposito Angela dichiara : " Sono molto contenta e soddisfatta dell´interesse che un NetWork così importante come RADIO CUORE ha per me, e per l´Atletica. Io dico sempre che per fare bene, bisogna correre con la testa, le gambe, ma soprattutto con il CUORE.... quindi non potevo chiedere di meglio."
Continueremo a seguire Angela, facendole un grosso un bocca al lupo

Fonte: www.angelaceccanti.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio