22 Settembre 2020
news

CDS Cross Finale Nazionale Campi Bisenzio 08/02/09

09-02-2009 - rassegna stampa 2009
CAMPI BISENZIO - Aspettavano da trenta stagioni questo momento e sono stati premiati dalle esperienze fatte negli ultimi anni e dalle capacità maturate i dirigenti dell´Atletica Campi Universo Sport che con la collaborazione fattiva del Comune di Campi, hanno messo in scena in modo impeccabile l´edizione 2009 dei Campionati italiani di società di corsa campestre in un Parco di Villa Montalvo che, dopo le piogge cadute per tutta la settimana e a tratti durante le gare, si è presentato di una difficoltà tecnica indicibile per gli atleti, soprattutto via via che le prove si succedevano, con terreno fangoso che si attaccava alle suole delle scarpe in alcune parti del percorso e con le caviglie prima e poi anche quasi le ginocchia degli atleti che affondavano in altri tratti.
Due sole società fiorentine compaiono nelle classifiche combinate finali: la Toscana Atletica Caripit, decima tra gli uomini, e la Sestese Femminile, undicesima tra le donne. Nelle classifiche parziali 12esimo posto dell´Atletica Castello nel cross lungo che migliora il 20° dello scorso anno (oltre al bel sesto posto dell´Orecchiella). Ottavo posto delle lucchesi del Lammari nel cross lungo donne.
Tra le juniores la Sestese Femminile è stata 16esima.
Nel corto donne la migliore società toscana è l´Atletica Vinci (18esima, nonostante l´assenza di Veronica Vannucci). Dopo il primo titolo toscano conquistato della storia a Policiano, infine, nel corto uomini 19esimo posto dell´Atletica Futura di Reggello.

Carlo Carotenuto


Fonte: Il Corriere di Firenze Lunedi 09.02.09

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio