22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Notizie

L´assalto a PisaMarathon dei 1.200 podisti! Pattini gratis a chi vuol partecipare alla 21k e biglietti ridotti per la mostra su Galileo.

14-05-2009 - Notizie
PisaMarathon 2009
Chiusura a 1.200!
Nonostante la chiusura anticipata la settimana scorsa, PisaMarathon (maratona e mezza maratona) registra anche quest´anno un importante flusso di runners che li vedrà protagonisti sulle nostre strade domenica prossima. Sarà uno spettacolo vedere file di podisti di ogni età, provenienti da 30 paesi del mondo, snodarsi per le strade di Pontedera, Calcinaia, Vicopisano, Cascina, Calci, Colignola, Mezzana e per Pisa concludendo la fatica in Piazza dei Miracoli, dove il partecipante potrà conquistare la torre! La chiusura anticipata ha impedito di soddisfare la richiesta di altre centinaia di persone che si sono attardate nelle iscrizioni e potranno solo partecipare come spettatori, addetti volontari (oltre mille!) o tifosi. La manifestazione pisana ha ben reagito al momento di incertezza a livello globale. Molti partecipanti ed accompagnatori sono in procinto di partire dalla Sardegna, Liguria e Lombardia, ma sono le comunità straniere a rendere PisaMarathon, in proporzione, una delle gare più internazionali del nostro paese. E´ la comunità tedesca la più presente con 24 iscritti, seguita da quella finlandese, slovena, ungherese e spagnola. Anche quest´anno partecipanti intercontinentali dall´Australia, Brasile, Argentina, USA, Canada, Emirati Arabi e la consueta partecipazione dall´isola di Malta favorita dal volo diretto Pisa - La Valletta.
Giovedì mattina presso il Comune di Pontedera la presentazione alla stampa della manifestazione (ore 12.00) mentre a Pisa verrà presentata direttamente all´Expo alle ore 12.00 alla presenza del Sindaco Marco Filippeschi. Solo giovedì verranno resi noti i nominativi degli atleti più conosciuti nelle varie distanze.
SI ricorda l´appuntamento con l´Expo di PisaMarathon sabato prossimo alla Stazione Leopolda (ore 10.00 - 20.00) dove ci saranno i servizi di ospitalità (ad opera del Consorzio Turistico Area Pisana), di consegna pettorali, chip e pacco gara, con standisti di settore, sponsor e partner, altre manifestazioni che si promuovono ed il convegno tecnico (ore 16.00) avente il tema ´Recupero in maratona, ormoni, alimentazione-integrazione ed allenamento´ tenuto dal Dott. Faraggiana, Prof. Angelini e coordinato dal Prof. Massini. L´ingresso è aperto a tutti.

Noleggio pattini gratuito per il 17 maggio e biglietti scontati per mostra su Galileo.
Il prossimo 17 maggio, sempre in concomitanza di PisaMarathon, sarà possibile correre la Pisanina (21,097 km da Navacchio a Pisa) con i pattini. Partenza alle 8.20 (dieci minuti prima dei podisti). E´ sufficiente visitare il sito www.wheel7.it e scrivere via email con la comunicazione della taglia per prenotare i propri pattini che il partecipante trovare alla Stazione Leopolda il sabato o alla partenza la domenica mattina. Interessante anche l´iniziativa di Palazzo Blu proposta dal Consorzio Turistico Area Pisana che garantirà la riduzione del biglietto di entrata alla mostra su Galileo per tutti gli atleti della Pisa Marathon che si presenteranno alla biglietteria della mostra con il volantino che verrà distribuito alla Stazione Leopolda il sabato (tavolo ospitalità).

Viabilità
Le ordinanze delle forze dell´ordine preposte (Questura, Polizia Provinciale e Polizie Municipali) prevedono la chiusura di molte arterie stradali ed in alcuni casi, soprattutto verso il tratto finale del territorio di San Giuliano terme e Pisa, anche per 5/6 ore. Si invitano i cittadini a consultare il sito www.pisamarathon.it o a scrivere tempestivamente ad info@pisamarathon.it per ricevere le necessarie informazioni su strade alternative e vie di fuga volte a limitare il disagio arrecato alla cittadinanza nei tratti interessati.

Allegate:
-Tabella oraria percorsi interessati (minimo e massimo)

Foto PisaMarathon 2008 di Belinda Sorice e Domenico D´Agostino
Comunicato Stampa 011/009

Fonte: IDea Communication Run - La Vetrina del Podismo
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio