02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Notizie

Magkriotelis vince la 30° Laviosa - Dom.24.05.2009 Livorno

29-05-2009 - Notizie
Titolo regionale Fidal alle donne de La Galla Pontedera Atletica.
La squadra maschile seconda dietro al Livorno team Running.
Tra le donne domina la Dardini in attesa della 21k di Ravenna. Bene la Bianchi
Sensini e Sanzo premiano il movimento podistico

La Galla Pontedera Atletica fra vittorie assolute, titoli e riconoscimenti.
Settimana Trionfale per la ASD La Galla Pontedera Atletica caratterizzata da tre eventi importanti. Seguendo l´ordine temporale la prima soddisfazione è giunta presso l´Accademia Palace, per l´incontro infrasettimanale organizzato dalla Provincia di Pisa (Andrea Pieroni), dal campione di scherma Salvatore ´Toti´ Sanzo e da Mariano Bizzarri, con il premio consegnato dalla campionessa olimpica di windsurf, la ´Signora del Vento´, Alessandra Sensini al rappresentante del sodalizio Andrea Maggini, per l´attività svolta nell´atletica e nel podismo negli ultimi tempi.
Un premio sicuramente inaspettato mentre, invece, sembrava annunciata, dopo il dominio nel cross la vittoria della squadra femminile nel Campionato di Società Master di Corsa su Strada (10 km) svoltosi domenica 24 maggio sul percorso cittadino nei pressi della zona impianti sportivi di Livorno all´interno della famosissima manifestazione del Corri Primavera Laviosa. Con i secondi posti di categoria di Francesca Caroti Ghelli e Antonietta Schettino e i terzi posti di Jana Bertini e di Elena Cambi non hanno lasciato scampo alle avversarie.
La squadra maschile ha conquistato con Claudio Carlotti e con Silvano Fioravanti due prestigiosi titoli nelle rispettive categorie, titoli che non sono purtroppo bastati a superare nel punteggio la fortissima compagine casalinga della Livorno Team Running. Il secondo posto è comunque una grande soddisfazione e fa sicuramente ben sperare per i prossimi impegni del campionato di società master su pista nel quale la società dovrà difendere il 15° posto nazionale dello scorso anno. Molto bene anche Filippis, Chericoni, Limone, Paolicchi e Chimenti.
La 30esima edizione della ´Corri Primavera Laviosa´ ha visto la netta vittoria nella categoria assoluta del atleta Joannis Magkriotelis alla ricerca della meritata convocazione nella nazionale greca per i prossimi impegni internazionali, a partire dai Giochi del Mediterraneo di Pescara ormai alle porte. Il forte atleta ellenico se la vedrà la prossima settimana con uno stuolo di atleti africani nella edizione 2009 della Scalata al Castello ad Arezzo. Nella gara assoluta femminile ha dominato Claudia Dardini con un tempo strepitoso (il percorso era di 10,2 km), in attesa dell´impegno di domenica prossima ai campionati nazionali di mezza maratona di Ravenna con il proprio team (G.S. Lammari). Degno di nota il terzo posto assoluto di Ilaria Bianchi (Team Suma) che vede l´atleta allenata da Bruno Ceccarini in continua crescita dopo le vittorie di Bonelle (Maratonina del Partigiano) e del Cinquale (Mare Monti Mare).

Foto:
Laviosa (Livorno) - team La Galla Pontedera Atletica (foto E.Jaccheri)
Laviosa (Livorno) - testa di corsa maschile con El Ghizlany e Magkriotelis (foto E.Jaccheri)
Accademia Palace (Pisa) - premiazione Maggini di Alessandra Sensini (foto T.Pistelli)

Fonte: Vetrina del podismo n. 22/09

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio