Prandi e Bourquiba vincono il Campionato Nazionale UISP a Lizzano in Belvedere (BO)
24-05-2009 - Notizie


Il percorso, alle prime pendici del Corno alle Scale, con un andamento impegnativo ma in uno scenario impareggiabile, è stato apprezzato da tutti proprio per la sua variabilità; elemento discriminante solamente il grande caldo che ha fatto da padrone in questo fine Maggio da temperature ben oltre i 30° gradi.
Alla fine sul gradino più alto del podio Mario Prandi, dell´ATP Torino Maratona, che ha chiuso la prova con un ottimo tempo di 34 minuti netti; alle sue spalle Jacopo Mantovani (Pol. Zola-Bologna) a soli 8" dal vincitore, mentre sul terzo gradino del podio si è insidiato Juri Picchi (Atl. Signa-Firenze) con un tempo di 34´ 43".
Il settore femminile ha visto gara solitaria della portacolori della Lughesina Lilia Akkari Bourquiba, che ha terminato la prova in 42 minuti, relegando al secondo posto Silvia Lucchi (Gabbi-Bologna) in 43´41" ed al terzo, con il tempo di 44´16", la maratoneta del Gs Maiano Debora Tortora.
Le categorie Femminili del Campionato hanno visto le vittorie di Rita Rubini (Junior-Victoria S.Agata BO), Costanza Fasolis (A20-ATP Torino Maratona), Elena Sciabolacci (C30-Silvano Fedi PT), Manuela Cremonini (E40-Victoria S.Agata BO), Marina De Biase (F45-Calderara Tecnoplast BO), Bice Sanna (G50-Cinque Torri TP), Germana Babini (H55- Ponte Nuovo RA) e Franca Tognietti (I60-Pod None Bricherasio TO).
Tra gli Uomini hanno invece indossato la Maglia di Campione Nazionale Mohammed Berrarah (Junior-Blizzard BO), Arturo Ginosa (A20-Pontelungo BO), Jacopo Mantovani (B25-Pol. Zola BO), Juri Picchi (C30- Atl. Signa FI), Siliano Antonini (E40-Atl. Signa FI), Claudio Gelosini (F45-Jogging Team Novellara MO), Marco Sodi (G50-Atl. Signa FI), Rolando di Marco (H55-Atl Di Marco VT), Franco Dami (I60- Silvano Fedi PT), Giancarlo Masoni (L65-Pod. Biasola RE) e Norico Cenci (M70-Pieve a Ripoli FI).
La Coppa UISP Adulti ha visto prevalere l´Atl. Signa nel Maschile, la Pod. Pontelungo nel Femminile mentre nella clasifica combinata si è imposta la Silvano Fedi.
Tanti anche i giovani Atleti (quasi 80) che si sono battuti nella Rassegna Giovanile, riservata a Primi Passi, Pulcini, Esordienti e Ragazzi, mentre a Cadetti ed Allievi era indirizzato il Campionato Nazionale Giovanile. L´Atl. Blizzard si è imposta nella Classifica Giovanile Maschile, l´Atl. Calenzano si è imposta nel Femminile mentre la classifica sulla base dei partecipanti ha visto prevalere la Victoria S.Agata.
Un´altra nbellissima giornata di sport che proietta al prossimo appuntamento con il Campionato Nazionale UISP, questa volta di Trail Marathon, in programma a Castiglion dei Pepoli il prossimoi 21 giugno.
Classifiche e foto saranno consultabili anche sul sito http://www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e-podismo/
Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
Lega Atletica UISP Bologna
claudiobernagozzi@alice.it
Comunicato Stampa n. 32 del 24 maggio 2009
allegato: Partenza Giovanile
Arrivo del vincitore Mario Prandi
Fonte: Lega Atletica UISP Bologna
Documenti allegati
Dimensione: 57,97 KB